Ottimizzazione SEO delle categorie dell'E-commerce
Pacchetto di ottimizzazione del SEO delle categorie dei prodotti sul tuo E-commerce. Costruzione del SEO della categoria dei prodotti della tua piattaforma, per la vendita online dei tuoi articoli per la moda, elettronica, food, servizi, ecc..
Se si desidera salvare la personalizzazione, è necessario essere utenti registrati
LoginL'ultima volta questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 25/07/2018
Ottimizzazione SEO categorie
Il SEO è l’arte di combinare la buona scrittura con gli elementi dell’ottimizzazione web. L’ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) è un’attività che consente di migliorare la qualità del sito e-commerce, potenziandone l’indicizzazione rispetto a determinate parole chiave. Il 90% dei siti web si trascinano grandi problemi SEO, derivanti principalmente da una mancata pianificazione e implementazione di una strategia di web marketing. Attraverso questa ottimizzazione SEO, analizziamo la struttura del sito e-commerce, focalizzando e correggendo i seguenti aspetti:
- Descrizioni originali per le singole categorie dei prodotti, con contenuti testuali: unici, interessanti e ricchi delle parole chiave con cui si vuole essere trovati.
L'errore comune è quello di mettere le descrizioni fornite dai fabbricanti, con il rischio di avere categorie identiche ai propri competitor... e quindi non originali e penalizzate dai motori di ricerca.
LA CREAZIONE EX NOVO DEI CONTENUTI E' PREVISTA NELLA SEZIONE COPYRIGHT CATEGORIE, clicca qui per i dettagli. Con l'ottimizzazione si vanno a migliorare i contenuti preesistenti, ottimizzandoli per il SEO. - Ricorrenza e originalità delle parole chiave, Meta Title, Meta Description, Tag.
Meta Title e Meta Description saranno visibili nei motori di ricerca. Dovrebbe, quindi, essere unici, efficaci e chiari, con l'obiettivo di attirare l’utente. - Tag Heading: h1, h2, h3…
Utilizzati per suddividere una pagina in paragrafi ordinati attraverso l’utilizzo di sottotitoli, ma soprattutto efficaci per migliorare il posizionamento della sui motori di ricerca. - Scelta corretta dei nomi prodotto, delle categorie e della loro struttura.
- URL prodotto con indicazione di categoria e nome prodotto.
- Ottimizzazione delle immagini: formati, nomi e testi alternativi (alt).
- Link interni ed esterni.
- Sitemap (o mappa del sito).
A livello SEO il caricamento del prodotto ricopre una vitale importanza, è perciò fondamentale studiarne minuziosamente le modalità di ottimizzazione.