E-commerce Natalizio come aumentare le vendite on-line

E-commerce Natalizio: come prepararsi per aumentare le vendite in prossimità delle feste.

Piccoli e brevi passi guida per creare un E-commerce Natalizio d’effetto:
In questo periodo si potrebbero utilizzare, per chi non lo ha mai fatto altre volte, le notifiche push, sono ottime per attirare nuovi clienti magari tramite delle nuove offerte. Sarebbe bene ricordarsi di non inviarne molte, altrimenti si rischierebbe di avere l’effetto contrario e far infastidire il cliente.
Provate ad  addobbare il vostro  E-commerce Natalizio a tema modificando l’home page e le varie immagini con sconti ed offerte dedicate.
Per aumentare le vendite del vostro E-commerce durante il periodo di Natale, si può procedere raggruppando le offerte di alcuni articoli in un unica sola offerta, così il cliente avrà l’idea di aver concluso un affare ed effettuerà più acquisti.
Pertanto, potresti creare delle promozioni flash dove scontare tutti i prodotti che desideri vendere rapidamente.

Bisogna assicurarsi di avere un E-commerce mobile-friendly,  ovvero molto semplicemente fare in modo che il sito funzioni bene su tutti i dispositivi mobili, ormai utilizzati largamente ovunque e da tutti.

Inoltre in questo periodo utilizzare i Social per  E-commerce può aiutare tantissimo, in particolare, le piattaforme come Pinterest e Instagram.
Cercare di attirare il cliente tramite offerte speciali, coupon e assistenza clienti per aiutare i consumatori nelle decisioni di acquisto.

Sfruttare l’e-mail marketing le newsletter per il periodo Natalizio facendo delle campagne su misura per questa festività, con sconti e contenuti che durano l’intero periodo e magari anche dopo per vendere qualche rimanenza.

Cercate di avere una buona reputazione facendovi lasciare delle recensioni, statisticamente ormai è appurato che prima di acquistare on-line la gente si informa andando a leggere le recensioni lasciate da altri clienti.

Inserire le live chat, per aiutare l utente immediatamente in caso di domande e dubbi, infatti spesso dopo essere state utilizzate la maggior parte effettua un ordine d’ acquisto.

Ora sta a voi provare ad avere un E-commerce Natalizio d’effetto, per aumentare le vendite venite nel nostro shop ed allargate il vostro E-commerce .