-
Newsletter perchè è importante e la strategia migliore
In questo articolo vedremo i punti principali per creare una newsletter di successo. Prima di tutto partiamo con approfondire cos’è una newsletter?
La newsletter è una comunicazione via mail agli iscritti per informarli su novità, promozioni, eventi blog e prodotti ecc.Si tratta di una vera e propria fonte di traffico, esattamente come i motori di ricerca […] -
Vulnerabilità Prestashop vecchie versoni
Vulnerabilità Prestashop, ultimamente sono stati riscontrati problemi nelle vecchie versioni Prestashop, vediamo come affrontarli e mettersi al sicuro.
Questa vulnerabilità Prestashop interessa tutti gli store dalla versione 1.4.10.0 alla 1.7.8.1 e che mette a rischio l’intero sito e-commerce e lo espone ai cosiddetti “attacchi hacker” tramite “SQL Injection” appropriandosi di tutte le password dei clienti e info bancari, risoltosi nell’ultima […] -
Prestashop e Shopify quale scegliere per avere un negozio di successo
Prestashop e Shopify cosa scegliere?
In questo articolo vedremo le differenze e le principali caratteristiche per costruire al meglio un negozio on-line di successo, Prestashop e Shopify hanno entrambe delle prestazioni ottimali ma vediamole nel dettaglio.Le differenze tra Prestashop e Shopify:
Prestashop è una piattaforma e-commerce open source per i piccoli negozi fino ad arrivare ai più […]
-
Prestashop 8 beta la novità per il tuo e-commerce
PrestaShop 8 beta, la novità per la piattaforma, look e forza per il tuo e-commerce.
PrestaShop 8.0 beta, la prima cosa che si può notare è la numerazione passiamo infatti da 1.7.8.X a 8.0. Essendo una versione beta non è adatta a e-commerce in produzione, ma introduce molte novità tra cui finalmente il supporto a PHP 8.0 e […]
-
SEM inserzioni a pagamento
Lo studio della SEM come essere il primo nei risultati a pagamento.
Ecco come una campagna a pagamento Sem efficace porta risultati certi in tempi brevi.
Questo tipo di inserzioni si basa solo pagamento ad ogni click effettuato sul banner pubblicitario in evidenza nel motore di ricerca, quindi avendo i risultati concreti e misurabili attraverso appositi report.In […] -
Marketplace l’importanza e la strategia di successo
L’importanza dei Marketplace e la strategia per avere successo.
Perchè è importante utilizzare un marketplace? Cosi puoi raggiungere un pubblico più ampio, aumentare l’assortimento dei prodotti e anche contare su entrate incrementali, che di solito possono richiedere tempo e denaro in un e-commerce tradizionale.Il marketplace è uno spazio reale o virtuale in cui hanno luogo attività di compravendita di beni […]
-
Ottimizzazione SEO come fare per essere in testa ai motori di ricerca
In questa guida scoprirai come eseguire l’ottimizzazione SEO per PrestaShop su e-commerce
per garantire al tuo sito un buon posizionamento nei principali motori di ricerca.
E’ necessario avere una solida strategia Ottimizzazione SEO, acronimo di Search Engine Optimization la quale fa riferimento ad un insieme di tecniche che, se applicate correttamente, consentiranno al tuo sito una corretta indicizzazione […] -
Bonus E-commerce 5.000 € per Imprese Manifatturiere
BONUS E-COMMERCE
Sostegno all’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiereIl Bonus E-commerce è rivolto a micro e piccole imprese, reti e consorzi
Si definisce Piccola impresa un’impresa con un numero di dipendenti inferiori a 50 e con un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.
AVVISO:
Il termine utile per la […] -
App E-commerce perchè sono importanti
App e-commerce scopriamo i vantaggi:
A cosa serve un’app e-commerce?I vantaggi del commercio online sono tanti e potrebbero amplificarsi se disponessi di una App e-commerce dedicata e sviluppata specificatamente per le attività lavorative.
Un’app per le vendite online aiuta ad aumentare le vendite migliorando la soddisfazione del cliente. L’ app e-commerce è uno strumento in grado di mettere […] -
Foto e-commerce aumentare le vendite
Foto e-commerce qui troverai le tipologie più importanti per realizzare foto di successo ed aumentare la visibilita’ del tuo e-commerce.
Foto e-commerce studiate per dare a ogni singolo prodotto ampia visibilità e consentire all’utente di osservare attentamente ogni dettaglio in modo da farsi un’idea precisa ed esaustiva dell’articolo che gli interessa
I punti principali per avere delle foto e-commerce […]