• RECENSIONI POSITIVE CONSIGLI PER AUMENTARLE

    RECENSIONI POSITIVE
    In questo articolo, vedremo insieme perché sono così importanti le recensioni positive online per la crescita del business in quanto le persone si fidano delle altre persone soprattutto quando il parere e gratuito e disinteressato.

    PERCHÉ AUMENTARE RECENSIONI POSITIVE È IMPORTANTE
    Gli aspetti vantaggiosi del fare acquisti online sono davvero tantissimi, ma quest’esperienza presenta anche delle […]

  • Intelligenza Artificiale come utilizzarla per le campagne Google

    Intelligenza artificiale approfondiamola e vediamo come utilizzarla al meglio nelle campagne google.
    Negli ultimi anni nel marketing i professionisti hanno integrato prodotti basati sull’Intelligenza Artificiale in ogni aspetto del loro lavoro, ottenendo dati fondamentali per migliorare l’ottimizzazione delle campagne.
    L’intelligenza artificiale sta quindi entrando sempre di più nella nostra vita di tutti i giorni e l’Europa e tutto il […]

  • Vulnerabilità Prestashop vecchie versoni

    Vulnerabilità Prestashop, ultimamente sono stati riscontrati problemi nelle vecchie versioni Prestashop, vediamo come affrontarli e mettersi al sicuro.
    Questa vulnerabilità Prestashop interessa tutti gli store dalla versione 1.4.10.0 alla 1.7.8.1 e che mette a rischio l’intero sito e-commerce e lo espone ai cosiddetti “attacchi hacker” tramite “SQL Injection” appropriandosi di tutte le password dei clienti e info bancari, risoltosi nell’ultima […]

  • Prestashop e Shopify quale scegliere per avere un negozio di successo

    Prestashop e Shopify cosa scegliere?
    In questo articolo vedremo le differenze e le principali caratteristiche per costruire al meglio un negozio on-line di successo, Prestashop e Shopify hanno entrambe delle prestazioni ottimali ma vediamole nel dettaglio.

    Le differenze tra Prestashop e Shopify:

    Prestashop è una piattaforma e-commerce open source per i piccoli negozi fino ad arrivare ai più […]

  • SEM inserzioni a pagamento

    Lo studio della SEM come essere il primo nei risultati a pagamento.
    Ecco come una campagna a pagamento Sem efficace porta risultati certi in tempi brevi.
    Questo tipo di inserzioni si basa solo pagamento ad ogni click effettuato sul banner pubblicitario in evidenza nel motore di ricerca, quindi avendo i risultati concreti e misurabili attraverso appositi report.In […]

  • Marketplace l’importanza e la strategia di successo

    L’importanza dei Marketplace e la strategia per avere successo.
    Perchè è importante utilizzare un marketplace? Cosi puoi raggiungere un pubblico più ampio, aumentare l’assortimento dei prodotti e anche contare su entrate incrementali, che di solito possono richiedere tempo e denaro in un e-commerce tradizionale.

    Il marketplace  è uno spazio reale o virtuale in cui hanno luogo attività di compravendita di beni […]

  • Ottimizzazione SEO come fare per essere in testa ai motori di ricerca

    In questa guida scoprirai come eseguire l’ottimizzazione SEO per PrestaShop su e-commerce
    per garantire al tuo sito un buon posizionamento nei principali motori di ricerca.
    E’ necessario avere una solida strategia  Ottimizzazione SEO, acronimo di Search Engine Optimization la quale fa riferimento ad un insieme di tecniche che, se applicate correttamente, consentiranno al tuo sito una corretta indicizzazione […]

  • Bonus E-commerce 5.000 € per Imprese Manifatturiere

    BONUS E-COMMERCE
    Sostegno all’internazionalizzazione delle micro e piccole imprese manifatturiere

    Il Bonus E-commerce  è rivolto a micro e piccole imprese, reti e consorzi

    Si definisce Piccola impresa un’impresa con un numero di dipendenti inferiori a 50 e con un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.

    AVVISO:
    Il termine utile per la […]