App E-commerce perchè sono importanti

App e-commerce scopriamo i vantaggi:

A cosa serve un’app e-commerce?

I vantaggi del commercio online sono tanti e potrebbero amplificarsi se disponessi di una App e-commerce dedicata e sviluppata specificatamente per le attività lavorative.
Un’app per le vendite online aiuta ad aumentare le vendite migliorando la soddisfazione del cliente. L’ app e-commerce è uno strumento in grado di mettere il turbo al proprio business. Il cliente, da ogni parte del mondo, sarà in grado di consultare il catalogo prodotti, vederne la disponibilità, il prezzo, inviare una richiesta di informazioni, o semplicemente concludere l’acquisto da uno smartphone. Il magazzino verrà aggiornato automaticamente, se la App e-commerce sarà integrata con il gestionale.

Tramite una App per e-commerce si può dare nuova sostenibilità a vendite e fatturato, raggiungere una nuova clientela, fidelizzare quella già affermata, creare un’esperienza di acquisto personalizzata a seconda del mercato o dell’utente, entrare in nuovi mercati.

I principali vantaggi di una App e-commerce quindi saranno:

Incremento vendite
Maggiori utili dovuti a minori costi di gestione
Maggiore interazione con il cliente
Facilità di concludere l’acquisto
Potenziale rilevante
Fidelizzazione cliente
Personalizzazione dell’esperienza di acquisto
Acquisizione nuova clientela
Ingresso in nuovi mercati
Comunicazione veloce con il cliente

L’ app e-commerce quindi è quel “plus” necessario per andare a scovare gli aspetti commerciali e motivazionali più reconditi del business. Se l’ attività lavorativa prevede la possibilità di avere un negozio online, con l App sicuramente ci saranno molteplici benefici.
Un’App e-commerce ben realizzata e ottimamente sviluppata è ciò che serve per avere successo. Se il cliente è soddisfatto tornerà a comprare tramite applicazione, ma se non è soddisfatto non solo non utilizzerà più questo strumento, ma difficilmente tornerà ad acquistare dal sito di riferimento. Ne va così dell’immagine del proprio brand e dell’ attività.

Le potenzialità di un app e-commerce dovrebbero essere

Velocità di funzionamento, stabilità ovvero l’applicazione deve evitare crash o richieste di aggiornamento continue.
La comprensione del menù deve essere immediata, intuitiva e soprattutto garantire una interfaccia grafica accattivante.
Avere un funzionamento semplice per favorire il processo di acquisto anche ad una clientela un po’ più complessa. Solitamente, se il tuo target di clienti è con età media o medio-alta, la semplicità riveste una variante imprescindibile.
L’ App e-commerce deve essere disponibile sempre, in ogni luogo e in maniera libera, senza troppi impedimenti.
E’ obbligatorio offrire al cliente sicurezza e tutela nelle transazioni.
Il cliente, una volta terminato l’acquisto e concluso il pagamento, deve essere soddisfatto della sua esperienza. Il giusto equilibrio crea al cliente un’esperienza di acquisto positiva, condizione necessaria per stimolare l’intrapresa di nuovi acquisti futuri.

Per maggiori informazioni e per far crescere le tue vendite visita lo shop Creawebonline e approfitta delle promozioni per la tua App E-commerce.