Prestashop 8 beta la novità per il tuo e-commerce
PrestaShop 8 beta, la novità per la piattaforma, look e forza per il tuo e-commerce.
PrestaShop 8.0 beta, la prima cosa che si può notare è la numerazione passiamo infatti da 1.7.8.X a 8.0. Essendo una versione beta non è adatta a e-commerce in produzione, ma introduce molte novità tra cui finalmente il supporto a PHP 8.0 e l’aggiornamento di Symfony alla versione 4.4.
Utilizzare il formato WebP ci permette in ambito mobile di ridurre le dimensioni del download e quindi i tempi di caricamento. Si riceverà anche un punteggio migliore in PageSpeed Insights e Lighhouse .
Vediamo cosa c’è di nuovo in questa versione di PrestaShop 8 beta e se vale la pena aggiornarla!
La versione prestashop 8.0 ha in realtà prestazioni migliori.
Con questa nuova versione di PrestaShop 8, la piattaforma ha deciso di non includere più prodotti e servizi commerciali integrati.
Per avere un marketplace addon sul back-office per il sito web di PrestaShop, basta installare direttamente dalla pagina di gestione dei moduli come qualsiasi modulo e pacchetto tematico PrestaShop.
Non è necessario utilizzare alcun plug-in predefinito durante la configurazione del tuo negozio online. Basta selezionare i moduli che si adattano alle proprie esigenze da PrestaShop .
le principali funzionalità dell’ultima versione di PrestaShop 8 Beta
- Miglioramento della pagina del prodotto dal back office del negozio PrestaShop.
- Miglioramento della politica sulle password: assicura che le password dei tuoi clienti e dipendenti siano al sicuro. La nuova pagina di sicurezza nel menu dei parametri avanzati a sinistra del back-office per scegliere tra una password semplice o una password più lunga e complessa. Il team di sviluppo principale lo manterrà sicuro limitandone la lunghezza e la complessità.
- Compatibilità PrestaShop: supporta PHP da 7.2 a 8.1, include anche un aggiornamento a Symfony 4.4.
Ottimi risultati con i benchmark PHP 8
Il più grande cambiamento in PrestaShop 1.8. PHP 8 aiuterà il tuo negozio a funzionare più velocemente che mai.
La versione 8.1 è del 25% – 45% più veloce di 8.0 e 52% – 72% più veloce di 7.2.
PHP 8.1 ti permetterà di eseguire più siti Web su un VPS senza problemi.
Aggiornamento Prestashop 8
Quando viene rilasciata la prima versione di questa piattaforma bisogna aggiornare il negozio online il prima possibile – migliorerà solo da lì.
Non è solo un sacco di correzioni di bug, una migliore esperienza utente, ma anche la velocità è stata notevolmente migliorata. Naturalmente una versione beta è un software pre-release con molte funzionalità sperimentali che potrebbero dover essere aggiornate.
Per scaricare il nuovo aggiornamento Prestashop 8 clicca qui.