-
Carrello abbandonato utilizzalo al meglio
Carrello abbandonato quando potrebbe essere un problema per chi gestisce un e-commerce, eppure ci sono dei metodi per sfruttarlo al meglio.
Conoscerli aiuta a non perdere delle potenziali vendite ed è per questo motivo che siamo qui per svelare alcuni dei segreti per gestire i carrelli abbandonati senza che si rivelino delle perdite.
Prima di tutto, però, vale la pena approfondire un […] -
E-commerce moda: vendere online comunicazione e marketing
E-commerce moda: non solo in Italia, il settore moda è quello che cresce in maniera più rapida anche quando gli altri settori sono interessati da crisi e cali.
E-commerce moda: quello del fashion e dell’abbigliamento è il settore più proficuo per quel che concerne il mondo degli e-commerce moda, tanto che si preventiva un fatturato di […] -
Dropshipping senza magazzino: scopriamo quando, perché e a chi conviene e-commerce
Aprire un ecommerce senza magazzino? Con il dropshipping è possibile. Vediamo in che modo e quali sono i vantaggi di questa soluzione che stiamo proponendo.
Cos’è il dropshipping
Iniziamo con il dire che il dropshipping è un modello di vendita che permette di evadere ordini senza avere un magazzino. In questo caso, infatti, il negozio vende il […] -
Pagamenti rateizzati come riconoscere se è adatto per il tuo e-commerce?
Pagamenti rateizzati sul tuo e-commerce, quali vantaggi?
I pagamenti rateizzati si impongono come un vero e proprio strumento commerciale per i merchants. Ma questo nuovo metodo di pagamento è adatto a tutti gli shop online? Quali sono i vantaggi di implementare una soluzione garantita di pagamento rateale ?
Scopri in 6 punti se questo metodo di pagamento […] -
E-commerce sostenibile, il commercio green online
e-commerce sostenibile, Alla scoperta del green economy
E-commerce sostenibile è una parola chiave sempre più di modA.La grande sfida di questo secolo è far procedere l’avanzamento tecnologico e online di pari passo con la sostenibilità di ogni progetto. Non si tratta di moda ma di una vera e propria esigenza. In questa direzione, sono nati diversi e-commerce […] -
MISE: voucher 2022 – €10.000 per le attività di marketing
Mise – voucher 2022 per servizi specialistici erogati da imprese creative.
AGEVOLAZIONI
Le agevolazioni del voucher 2022 assumono la forma del contributo a fondo perduto, fino a copertura del 80% delle spese per l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo e, comunque, per un importo massimo pari a 10.000,00 (diecimila/00) euro.
SCADENZE
Le agevolazioni sono concesse sulla base di una […] -
MISE: fondo di 20 milioni per le PMI creative 2022
È stato firmato dal Ministro dello Sviluppo economico il decreto che rende operativo il Fondo 2022 per le PMI creative. L’obiettivo è quello di promuovere nuova imprenditorialità e sviluppo del settore, attraverso:
contributi a fondo perduto;
interventi di sostegno nel capitale sociale;
finanziamenti agevolativi.I suddetti strumenti potranno essere destinati all’acquisto di:
macchinari innovativi;
servizi specialistici, […] -
Spingere il cliente ad acquistare una fascia alta di prodotto
Il cliente di lusso
Xerjoff è un marchio prestigioso che tratta in maniera del tutto creativa profumi di lusso. Nasce dieci anni fa dalla fantasia di Sergio Momo, il suo fondatore, che attraverso l’amore per le essenze, l’artigianato, la sensibilità artistica e la collaborazione con famosi maestri profumieri, è riuscito a realizzare qualcosa di più di semplici profumi […] -
I 3 reali vantaggi di un blog sul tuo e-commerce
Quando si gestisce un negozio online, spesso si ragiona sulla possibilità di implementare il proprio ecommerce con un blog. La scelta non è semplice, ci sono molte considerazioni da fare prima di buttarsi nell’impresa. Quello che devi sapere prima di prendere una decisione è che sono almeno 3 i vantaggi di un blog per il […]
-
I migliori consigli per la tua landing page
Breve guida per la creazione di una landing page efficace
Sei un web marketer e una delle tue maggiori preoccupazioni è creare una landing page?
Sicuramente la costruzione di una landing page è un momento molto importante nel lavoro di un web marketer e proprio per questo, ognuno desidera ottenere ottimi risultati. E anche dopo ore di […]