• COVID-19: soluzioni a breve termine per microimprese e PMI

    Microimprese e PMI stanno subendo grandi danni economici a causa della situazione attuale. L’impossibilità di effettuare consegne, la chiusura di punti vendita fisici o il cambiamento delle abitudini di consumo possono causare gravi difficoltà economiche che dureranno almeno fino al 3 maggio.
    Esistono, tuttavia, soluzioni a breve termine per promuovere la continuità economica all’interno di queste […]

  • Migliorare la User Experience

    Si parla sempre più spesso dell’esperienza utente nell’e-commerce, tuttavia è ancora difficile comprenderne il senso, e soprattutto riuscire a ottimizzarla per migliorare la conversione del proprio sito.
    Quindi, che cosa si intende per esperienza utente? Più comunemente nota con l’acronimo UX User Experience, l’esperienza utente corrisponde al percorso realizzato dai visitatori del tuo sito di e-commerce […]

  • Come fare e-mail nell’e-commerce di successo

    L’e-mail è indubbiamente lo strumento più efficace per il marketing, il branding, l’instaurazione di rapporti duraturi con i clienti e la ricezione di una risposta diretta. Allorché una buona e-mail può migliorare drasticamente i tuoi tassi di risposta e forgiare relazioni durature con gli abbonati, un’e-mail scadente potrebbe non solo allontanare potenziali clienti, ma anche […]