-
Miglioramenti UX di PrestaShop: menu, etichette, design
PrestaShop è, ad oggi, il CMS che permette di offrire all’utente la migliore UX quando si parla di creazione e sviluppo di siti ecommerce. Cosa si intende con User Experience?
La user experience o esperienza d’uso del sito web è definita come l’insieme di percezioni e reazioni di un utente, che derivano dall’uso o dall’aspettativa d’uso di un prodotto, servizio o, nel nostro […] -
Coronavirus: gli effetti di una pandemia sul mondo degli e-commerce
Il coronavirus in Italia e nel mondo sta mettendo in moto una serie di dinamiche che stanno rivoluzionando il mondo degli e-commerce e PrestaShop lancia #RestartFromHome a sostegno di piccoli e medi esercenti
In alcuni casi questo sfortunato evento che è stata definita pochi giorni fa dall’OMS pandemia globale, sta mettendo in discussione dinamiche che sembravano […] -
COVID-19: soluzioni a breve termine per microimprese e PMI
Microimprese e PMI stanno subendo grandi danni economici a causa della situazione attuale. L’impossibilità di effettuare consegne, la chiusura di punti vendita fisici o il cambiamento delle abitudini di consumo possono causare gravi difficoltà economiche che dureranno almeno fino al 3 maggio.
Esistono, tuttavia, soluzioni a breve termine per promuovere la continuità economica all’interno di queste […] -
Migliorare la User Experience
Si parla sempre più spesso dell’esperienza utente nell’e-commerce, tuttavia è ancora difficile comprenderne il senso, e soprattutto riuscire a ottimizzarla per migliorare la conversione del proprio sito.
Quindi, che cosa si intende per esperienza utente? Più comunemente nota con l’acronimo UX User Experience, l’esperienza utente corrisponde al percorso realizzato dai visitatori del tuo sito di e-commerce […] -
Come fare e-mail nell’e-commerce di successo
L’e-mail è indubbiamente lo strumento più efficace per il marketing, il branding, l’instaurazione di rapporti duraturi con i clienti e la ricezione di una risposta diretta. Allorché una buona e-mail può migliorare drasticamente i tuoi tassi di risposta e forgiare relazioni durature con gli abbonati, un’e-mail scadente potrebbe non solo allontanare potenziali clienti, ma anche […]
-
E-mail marketing: 5 consigli per una campagna di successo
Le campagne e-mail sono senza dubbio uno strumento da includere in una strategia di marketing vincente. Il 61% dei clienti si dichiara infatti ancora disponibile a ricevere e-mail promozionali. Tuttavia, oggi più che mai, inviare e-mail di qualità non è semplice. Per aiutarti, abbiamo identificato cinque trucchi per migliorare le tue campagne e-mail e farti […]
-
Suggerimenti last minute per aumentare le vendite natalizie
Il periodo natalizio è ormai alle porte. Naturalmente avrai già provveduto ad agghindare la homepage del sito, a pianificare le promozioni e ad elaborare un piano di comunicazione mirato per attirare il maggior numero possibile di acquirenti. Dopotutto, questo è il periodo dell’anno che genera i maggiori guadagni. Ma se per caso, malgrado tutti gli […]
-
8 trucchi per scrivere un blog post che lascia il segno
Si stima che ogni mese appaiano ben 53,6 milioni di nuovi post solo su WordPress. Ha senso iniziare un blog quando c’è già una concorrenza spietata?
Sì, perché avere un blog per il tuo negozio di e-commerce ti consente di instaurare relazioni con i clienti in un contesto che non si limita alla sola vendita. Un blog con […]