-
Pagamenti rateizzati come riconoscere se è adatto per il tuo e-commerce?
Pagamenti rateizzati sul tuo e-commerce, quali vantaggi?
I pagamenti rateizzati si impongono come un vero e proprio strumento commerciale per i merchants. Ma questo nuovo metodo di pagamento è adatto a tutti gli shop online? Quali sono i vantaggi di implementare una soluzione garantita di pagamento rateale ?
Scopri in 6 punti se questo metodo di pagamento […] -
E-commerce sostenibile, il commercio green online
e-commerce sostenibile, Alla scoperta del green economy
E-commerce sostenibile è una parola chiave sempre più di modA.La grande sfida di questo secolo è far procedere l’avanzamento tecnologico e online di pari passo con la sostenibilità di ogni progetto. Non si tratta di moda ma di una vera e propria esigenza. In questa direzione, sono nati diversi e-commerce […] -
MISE: voucher 2022 – €10.000 per le attività di marketing
Mise – voucher 2022 per servizi specialistici erogati da imprese creative.
AGEVOLAZIONI
Le agevolazioni del voucher 2022 assumono la forma del contributo a fondo perduto, fino a copertura del 80% delle spese per l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo e, comunque, per un importo massimo pari a 10.000,00 (diecimila/00) euro.
SCADENZE
Le agevolazioni sono concesse sulla base di una […] -
MISE: fondo di 20 milioni per le PMI creative 2022
È stato firmato dal Ministro dello Sviluppo economico il decreto che rende operativo il Fondo 2022 per le PMI creative. L’obiettivo è quello di promuovere nuova imprenditorialità e sviluppo del settore, attraverso:
contributi a fondo perduto;
interventi di sostegno nel capitale sociale;
finanziamenti agevolativi.I suddetti strumenti potranno essere destinati all’acquisto di:
macchinari innovativi;
servizi specialistici, […] -
Spingere il cliente ad acquistare una fascia alta di prodotto
Il cliente di lusso
Xerjoff è un marchio prestigioso che tratta in maniera del tutto creativa profumi di lusso. Nasce dieci anni fa dalla fantasia di Sergio Momo, il suo fondatore, che attraverso l’amore per le essenze, l’artigianato, la sensibilità artistica e la collaborazione con famosi maestri profumieri, è riuscito a realizzare qualcosa di più di semplici profumi […] -
I 3 reali vantaggi di un blog sul tuo e-commerce
Quando si gestisce un negozio online, spesso si ragiona sulla possibilità di implementare il proprio ecommerce con un blog. La scelta non è semplice, ci sono molte considerazioni da fare prima di buttarsi nell’impresa. Quello che devi sapere prima di prendere una decisione è che sono almeno 3 i vantaggi di un blog per il […]
-
I migliori consigli per la tua landing page
Breve guida per la creazione di una landing page efficace
Sei un web marketer e una delle tue maggiori preoccupazioni è creare una landing page?
Sicuramente la costruzione di una landing page è un momento molto importante nel lavoro di un web marketer e proprio per questo, ognuno desidera ottenere ottimi risultati. E anche dopo ore di […] -
I migliori consigli per la tua pagina prodotto
L’obiettivo principale di un sito e-commerce è uno solo: vendere. Creare un e-commerce non è poi così complicato soprattutto se si utilizza una piattaforma CMS intuitiva come Prestashop che offre una vasta gamma di temi tra cui poter scegliere. L’utente non deve far altro che installare il tema che preferisce e caricare i propri prodotti.
Molto più […] -
Come aumentare traffico e conversioni del tuo e-Commerce con la segmentazione
Cerchi strategie per aumentare traffico e conversioni del tuo shop? Ecco 5 segmentazioni e consigli per ottimizzare le vendite
Ti occupi di vendita online? Beh, se hai un e-Commerce, saprai sicuramente quanto sia importante conoscere davvero i tuoi clienti.
Personalizzare la tua offerta e concentrare le tue iniziative di marketing su gruppi di clienti con abitudini, bisogni e desideri ben specifici […] -
Non abbandonare il cliente alla spedizione: 7 best practice di gestione post-vendita
Come gestisci i tuoi clienti nel post-vendita? Ecco le 7 cose da fare per migliorare l’esperienza d’acquisto e ottimizzare la retention
Offrire un’esperienza d’acquisto davvero memorabile è l’ambizione numero uno di ogni e-Commerce. Se vuoi prenderti cura dei tuoi clienti, la gestione post-vendita è fondamentale per creare un legame di fiducia e indurli ad acquistare di nuovo da te.
Sì, perché […]