-
I 3 reali vantaggi di un blog sul tuo e-commerce
Quando si gestisce un negozio online, spesso si ragiona sulla possibilità di implementare il proprio ecommerce con un blog. La scelta non è semplice, ci sono molte considerazioni da fare prima di buttarsi nell’impresa. Quello che devi sapere prima di prendere una decisione è che sono almeno 3 i vantaggi di un blog per il […]
-
I migliori consigli per la tua landing page
Breve guida per la creazione di una landing page efficace
Sei un web marketer e una delle tue maggiori preoccupazioni è creare una landing page?
Sicuramente la costruzione di una landing page è un momento molto importante nel lavoro di un web marketer e proprio per questo, ognuno desidera ottenere ottimi risultati. E anche dopo ore di […] -
I migliori consigli per la tua pagina prodotto
L’obiettivo principale di un sito e-commerce è uno solo: vendere. Creare un e-commerce non è poi così complicato soprattutto se si utilizza una piattaforma CMS intuitiva come Prestashop che offre una vasta gamma di temi tra cui poter scegliere. L’utente non deve far altro che installare il tema che preferisce e caricare i propri prodotti.
Molto più […] -
Come aumentare traffico e conversioni del tuo e-Commerce con la segmentazione
Cerchi strategie per aumentare traffico e conversioni del tuo shop? Ecco 5 segmentazioni e consigli per ottimizzare le vendite
Ti occupi di vendita online? Beh, se hai un e-Commerce, saprai sicuramente quanto sia importante conoscere davvero i tuoi clienti.
Personalizzare la tua offerta e concentrare le tue iniziative di marketing su gruppi di clienti con abitudini, bisogni e desideri ben specifici […] -
Non abbandonare il cliente alla spedizione: 7 best practice di gestione post-vendita
Come gestisci i tuoi clienti nel post-vendita? Ecco le 7 cose da fare per migliorare l’esperienza d’acquisto e ottimizzare la retention
Offrire un’esperienza d’acquisto davvero memorabile è l’ambizione numero uno di ogni e-Commerce. Se vuoi prenderti cura dei tuoi clienti, la gestione post-vendita è fondamentale per creare un legame di fiducia e indurli ad acquistare di nuovo da te.
Sì, perché […] -
Miglioramenti UX di PrestaShop: menu, etichette, design
PrestaShop è, ad oggi, il CMS che permette di offrire all’utente la migliore UX quando si parla di creazione e sviluppo di siti ecommerce. Cosa si intende con User Experience?
La user experience o esperienza d’uso del sito web è definita come l’insieme di percezioni e reazioni di un utente, che derivano dall’uso o dall’aspettativa d’uso di un prodotto, servizio o, nel nostro […] -
Coronavirus: gli effetti di una pandemia sul mondo degli e-commerce
Il coronavirus in Italia e nel mondo sta mettendo in moto una serie di dinamiche che stanno rivoluzionando il mondo degli e-commerce e PrestaShop lancia #RestartFromHome a sostegno di piccoli e medi esercenti
In alcuni casi questo sfortunato evento che è stata definita pochi giorni fa dall’OMS pandemia globale, sta mettendo in discussione dinamiche che sembravano […] -
COVID-19: soluzioni a breve termine per microimprese e PMI
Microimprese e PMI stanno subendo grandi danni economici a causa della situazione attuale. L’impossibilità di effettuare consegne, la chiusura di punti vendita fisici o il cambiamento delle abitudini di consumo possono causare gravi difficoltà economiche che dureranno almeno fino al 3 maggio.
Esistono, tuttavia, soluzioni a breve termine per promuovere la continuità economica all’interno di queste […] -
Migliorare la User Experience
Si parla sempre più spesso dell’esperienza utente nell’e-commerce, tuttavia è ancora difficile comprenderne il senso, e soprattutto riuscire a ottimizzarla per migliorare la conversione del proprio sito.
Quindi, che cosa si intende per esperienza utente? Più comunemente nota con l’acronimo UX User Experience, l’esperienza utente corrisponde al percorso realizzato dai visitatori del tuo sito di e-commerce […] -
Come fare e-mail nell’e-commerce di successo
L’e-mail è indubbiamente lo strumento più efficace per il marketing, il branding, l’instaurazione di rapporti duraturi con i clienti e la ricezione di una risposta diretta. Allorché una buona e-mail può migliorare drasticamente i tuoi tassi di risposta e forgiare relazioni durature con gli abbonati, un’e-mail scadente potrebbe non solo allontanare potenziali clienti, ma anche […]