• I migliori consigli per la tua pagina prodotto

    L’obiettivo principale di un sito e-commerce è uno solo: vendere. Creare un e-commerce non è poi così complicato soprattutto se si utilizza una piattaforma CMS intuitiva come Prestashop che offre una vasta gamma di temi tra cui poter scegliere. L’utente non deve far altro che installare il tema che preferisce e caricare i propri prodotti.
    Molto più […]

  • Come aumentare traffico e conversioni del tuo e-Commerce con la segmentazione

    Cerchi strategie per aumentare traffico e conversioni del tuo shop? Ecco 5 segmentazioni e consigli per ottimizzare le vendite
    Ti occupi di vendita online? Beh, se hai un e-Commerce, saprai sicuramente quanto sia importante conoscere davvero i tuoi clienti.
    Personalizzare la tua offerta e concentrare le tue iniziative di marketing su gruppi di clienti con abitudini, bisogni e desideri ben specifici […]

  • Non abbandonare il cliente alla spedizione: 7 best practice di gestione post-vendita

    Come gestisci i tuoi clienti nel post-vendita? Ecco le 7 cose da fare per migliorare l’esperienza d’acquisto e ottimizzare la retention
    Offrire un’esperienza d’acquisto davvero memorabile è l’ambizione numero uno di ogni e-Commerce. Se vuoi prenderti cura dei tuoi clienti, la gestione post-vendita è fondamentale per creare un legame di fiducia e indurli ad acquistare di nuovo da te.
    Sì, perché […]

  • Miglioramenti UX di PrestaShop: menu, etichette, design

    PrestaShop è, ad oggi, il CMS che permette di offrire all’utente la migliore UX quando si parla di creazione e sviluppo di siti ecommerce. Cosa si intende con User Experience?
    La user experience o esperienza d’uso del sito web è definita come l’insieme di percezioni e reazioni di un utente, che derivano dall’uso o dall’aspettativa d’uso di un prodotto, servizio o, nel nostro […]

  • COVID-19: soluzioni a breve termine per microimprese e PMI

    Microimprese e PMI stanno subendo grandi danni economici a causa della situazione attuale. L’impossibilità di effettuare consegne, la chiusura di punti vendita fisici o il cambiamento delle abitudini di consumo possono causare gravi difficoltà economiche che dureranno almeno fino al 3 maggio.
    Esistono, tuttavia, soluzioni a breve termine per promuovere la continuità economica all’interno di queste […]

  • Migliorare la User Experience

    Si parla sempre più spesso dell’esperienza utente nell’e-commerce, tuttavia è ancora difficile comprenderne il senso, e soprattutto riuscire a ottimizzarla per migliorare la conversione del proprio sito.
    Quindi, che cosa si intende per esperienza utente? Più comunemente nota con l’acronimo UX User Experience, l’esperienza utente corrisponde al percorso realizzato dai visitatori del tuo sito di e-commerce […]

  • Come fare e-mail nell’e-commerce di successo

    L’e-mail è indubbiamente lo strumento più efficace per il marketing, il branding, l’instaurazione di rapporti duraturi con i clienti e la ricezione di una risposta diretta. Allorché una buona e-mail può migliorare drasticamente i tuoi tassi di risposta e forgiare relazioni durature con gli abbonati, un’e-mail scadente potrebbe non solo allontanare potenziali clienti, ma anche […]