• IA e SEO l’impatto della nuova tecnologia

    Che cos’è l’ IA nella SEO?
    L’IA nella SEO si riferisce all’uso di algoritmi avanzati e modelli di apprendimento automatico per analizzare e ottimizzare i contenuti web. Gli strumenti di AI possono aiutare a comprendere meglio le intenzioni degli utenti e a migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca.
    Come influisce l’AI sulle strategie SEO?
    L’AI sta trasformando […]

  • Reso: come incide sul successo del tuo negozio online?

    ANALIZZEREMO COME UNA POLITICA DI RESO BEN STRUTTURATA POSSA AVERE UN IMPATTO POSItIVO SUL SUCCESSO DEL TUO NEGOZIO ONLINE.

    Politica di reso flessibile: una strategia efficace per mantenere i clienti fedeli.

    I resi sono spesso considerati un male necessario nel settore dell’e-commerce, ma possono anche rappresentare un’opportunità per instaurare fiducia con i clienti.

    Una politica di reso generosa può […]

  • Bando Trasformazioni per Micro e Medie Imprese

    Tutte le informazioni per il Bando Trasformazioni in Puglia.
    È PREVISTO UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO A 180.000 EURO!
    Servizi per l’innovazione e l’avanzamento tecnologico e interventi di trasformazione digitale a supporto delle PMI sono compresi:

    Costi per acquisto di strumentazione ed attrezzature;
    Costi per l’acquisto di licenze e/o lo sviluppo di software;
    I costi per i servizi di […]

  • RECENSIONI POSITIVE CONSIGLI PER AUMENTARLE

    RECENSIONI POSITIVE
    In questo articolo, vedremo insieme perché sono così importanti le recensioni positive online per la crescita del business in quanto le persone si fidano delle altre persone soprattutto quando il parere e gratuito e disinteressato.

    PERCHÉ AUMENTARE RECENSIONI POSITIVE È IMPORTANTE
    Gli aspetti vantaggiosi del fare acquisti online sono davvero tantissimi, ma quest’esperienza presenta anche delle […]

  • Intelligenza Artificiale come utilizzarla per le campagne Google

    Intelligenza artificiale approfondiamola e vediamo come utilizzarla al meglio nelle campagne google.
    Negli ultimi anni nel marketing i professionisti hanno integrato prodotti basati sull’Intelligenza Artificiale in ogni aspetto del loro lavoro, ottenendo dati fondamentali per migliorare l’ottimizzazione delle campagne.
    L’intelligenza artificiale sta quindi entrando sempre di più nella nostra vita di tutti i giorni e l’Europa e tutto il […]

  • Vulnerabilità Prestashop vecchie versoni

    Vulnerabilità Prestashop, ultimamente sono stati riscontrati problemi nelle vecchie versioni Prestashop, vediamo come affrontarli e mettersi al sicuro.
    Questa vulnerabilità Prestashop interessa tutti gli store dalla versione 1.4.10.0 alla 1.7.8.1 e che mette a rischio l’intero sito e-commerce e lo espone ai cosiddetti “attacchi hacker” tramite “SQL Injection” appropriandosi di tutte le password dei clienti e info bancari, risoltosi nell’ultima […]

  • Prestashop e Shopify quale scegliere per avere un negozio di successo

    Prestashop e Shopify cosa scegliere?
    In questo articolo vedremo le differenze e le principali caratteristiche per costruire al meglio un negozio on-line di successo, Prestashop e Shopify hanno entrambe delle prestazioni ottimali ma vediamole nel dettaglio.

    Le differenze tra Prestashop e Shopify:

    Prestashop è una piattaforma e-commerce open source per i piccoli negozi fino ad arrivare ai più […]

  • SEM inserzioni a pagamento

    Lo studio della SEM come essere il primo nei risultati a pagamento.
    Ecco come una campagna a pagamento Sem efficace porta risultati certi in tempi brevi.
    Questo tipo di inserzioni si basa solo pagamento ad ogni click effettuato sul banner pubblicitario in evidenza nel motore di ricerca, quindi avendo i risultati concreti e misurabili attraverso appositi report.In […]